Progetto Retake

L’obiettivo principale del Progetto Retake Scuole è quello di educare le nuove generazione a comportamenti e atteggiamenti consapevoli

Mercoledì 7 febbraio, la classe 1 ALES, accompagnata dalla prof.ssa Ceneroni,  ha partecipato in modo attivo e concreto alla prima attività prevista nel progetto  Retake Scuole a cui il nostro Istituto ha aderito.

L’obiettivo principale del Progetto  è quello di educare le nuove generazione a comportamenti e atteggiamenti consapevoli che favoriscano pratiche buone per l’ambiente, a partire  dal rispetto dei luoghi che vengono frequentati e della flora e la fauna presenti in essi.

Nell’ambito di tale progetto, i nostri ragazzi hanno partecipato ad una “passeggiata ecologica” nel quartiere Monti, dove l’Istituto è ubicato, utilizzando pinze e sacchi per raccogliere i rifiuti.

Questa attività ha consentito loro di  rendersi pienamente conto del degrado che ci circonda e ha favorito la riflessione su    soluzioni e rimedi.

Complimenti agli studenti per avere svolto con cura e premura un compito davvero virtuoso. Sono queste le  attività  che favoriscono lo  sviluppo  dei valori di cittadinanza attiva come previsto nelle linee guida dell’offerta formativa del nostro Istituto.

Skip to content