80° Anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine

Le classi 5AL, 3BL, 2CL  nell’ambito delle iniziative dedicate all’eccidio delle Fosse Ardeatine e patrocinate da Roma Capitale, il giorno 21 marzo hanno assistito  nell’Aula Magna  alla rappresentazione teatrale  dal titolo “L’uomo che arrestò Mussolini. La storia di Giovanni Frignani” (testo di Alessandro Luparini, regia Alessandro Argnani) da parte della Fondazione Ravenna Mnifestazioni.

Lo spettacolo, della durata di circa 40 minuti, ha visto come protagonista l’attrice ravennate Alice Cottifogli, la cui  narrazione insieme alla musica del rapper Moder, al secolo Lanfranco Vicari, ha raggiunto studentesse e studenti con strofe e rime (barre).
Al centro del racconto il ravennate tenente colonnello dei Carabinieri Giovanni Frignani, medaglia d’oro al valor militare, che arrestò Mussolini il 25 luglio 1943,