CAMPI S.O.S.S

dal 1 Febbraio 2024 al 31 Agosto 2024

Cinque giorni di attività e natura per dare un calcio alla dipendenza da smartphone.

E’ con grande soddisfazione che pubblichiamo il servizio che il TG2 ha dedicato al  progetto   “I Campi S.O.S.S.” promosso dal nostro Istituto per i suoi alti contenuti formativi di cittadinanza europea con grande successo di partecipazione da parte degli studenti di tutte le età.

I ragazzi abbandonano per una intera settimana i cellulari sostituendo l’effimera  realtà virtuale dei social con una vita sana di valori veri acquisendo, attraverso regole sociali e comportamentali di gruppo,  le competenze necessarie per vivere  all’aperto, dall’accendere il fuoco al cucinare, all’imparare le tecniche di primo soccorso,   sviluppando nel contempo relazioni interpersonali basate su rapporti profondi di amicizia, di confronto e di scambio reciproco.

In questo interessante  servizio giornalistico si evince la gioia piena della consapevolezza di raggiungere, attraverso attività  come questa,  obiettivi formativi così alti e importanti, perfettamente allineati con le linee guida del nostro POF, come il Dirigente Scolastico, prof.ssa Irene de Angelis Curtis,  sottolinea nell’ intervista che il servizio le dedica.

Studenti e genitori dell'Istituto

Velletri, Castelli Romani