I CAMPI SOSS, LA DISINTOSSICAZIONE DAI SOCIAL

dal 20 Novembre 2023 al 1 Ottobre 2024

Campo SOSS

Dal 20 al 24 novembre 2023, si è svolto il campo SOSS del Leonardo da Vinci, attività altamente formativa, aperta a studenti del biennio e del triennio, promossa dal nostro Dirigente Scolastico, la prof.ssa Irene de Angelis Curti, con l’obiettivo di favorire   esperienze di team building  a stretto  contatto con la natura, nel magnifico parco dei Castelli Romani  dove gli studenti sono stati stimolati a trovare soluzioni attraverso il ragionamento, senza l’aiuto dei social e dei cellulari,  e a vivere sane esperienze in comunità, come cucinare, partecipare a workshop e a seminari.

Hanno partecipato a questo  progetto, davvero speciale, ben nove classi del nostro Istituto,  riportando tutte  grande soddisfazione.

Studenti e Docenti dell'Istituto