Cos'è
Martedì 28 marzo, gli studenti delle classi 3B SIA, 4B SIA e 5B Sia hanno partecipato a un incontro, in aula magna, con alcuni dirigenti del gruppo Almaviva spa, azienda leader in Italia nel settore delle tecnologie.
“Come cambierà la nostra vita quotidiana?”
Quali innovazioni nel campo delle scienze, della medicina, della comunicazione, della mobilità, nella gestione delle fonti rinnovabili?”
“È vero che si perderanno molti posti di lavoro?’
“Quale percorso di studi ci converrà intraprendere?”
Queste alcune delle interessanti domande formulate dai nostri studenti, alle quali i dirigenti dell’Area Sviluppo, Marco Neri e Tony Zanghì, hanno pienamente risposto con l’ausilio di slides davvero efficaci sui cambiamenti provocati in questo ultimo periodo dallo sviluppo delle tecnologie.
Davvero coinvolgente la testimonianza del nostro ex studente, Edoardo Gallinelli, che a distanza di quattro anni è tornato a trovarci dopo avere raggiunto una brillante posizione lavorativa all’interno del gruppo.
L’incontro si è concluso, tra i tanti applausi di ringraziamento, con la presentazione, da parte della dottoressa Chiara Vespa, dello stage di formazione, speciale opportunità che Almaviva offre ai nostri studenti, e con la presentazione del percorso di apprendistato aperto ai diplomati, una volta superato il colloquio di assunzione. Foto sulla pagina Facebook dell’Istituto.
Destinatari
Costi
Evento Gratuito