SAFER INTERNET DAY

dal 6 Febbraio 2024 al 7 Giugno 2024

la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea

Martedì 6 febbraio, le classi 3AFM, 4AFM, 3BSIA, 4BSIA e 5BSIA, si sono recate al teatro Ambra Jovinelli per partecipare all’evento organizzato dal Ministero dell’Istruzione e del  Merito in occasione del Safer Internet Day .   Obiettivo dalla giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.

Il tema principale dell’attuale edizione è stato  l’intelligenza Artificiale analizzata a partire dalle sue applicazioni e implicazioni, in termini di opportunità e rischi, all’interno dei seguenti 5 ambiti:
1. Adescamento, Privacy e Diritto d’immagine
2. Metaverso
3. BES e Tecnologie applicate
4. Intelligenza Artificiale e Mestieri del Futuro
5. Gaming

La trasmissione è disponibile sui canali ufficiali del Ministero e sul sito di generazioni connesse.

studenti

TEATRO AMBRA jOVINELLI Via Guglielmo Pepe 4 Roma Centro