Visita didattica nella Roma storica e alla triennale delle arti visive

dal 13 Dicembre 2023 al 1 Settembre 2024

Visita didattica

Cos'è

Il giorno 13 dicembre, la classe 4 B SIA, accompagnata dai docenti Sofia Sessa, Donatella Meo, Valentina Orlando e dall’assistente alla comunicazione Fabiana Rossetti,   si è recata a visitare la triennale delle arti visive di Roma, in esposizione dal 1 al 15 dicembre nei musei di San Salvatore in Lauro.

L’ubicazione in centro del nostro Istituto ha consentito di raggiungere la meta in poco tempo   attraverso un’affascinante passeggiata nella Roma barocca. Due le soste previste per ammirare la bellezza suggestiva del Pantheon e di piazza Navona in cui gli studenti, precedentemente preparati, si sono alternati nella descrizione della storia dei monumenti e anche di qualche divertente curiosità.

La visita   delle opere contemporanee della   mostra, selezionate in questa edizione nell’ambito della tematica, “la poetica delle differenze”,  e presentate direttamente da alcuni artisti che le hanno realizzate, ha  decisamente catturato l’interesse dei nostri studenti.

Una mattinata all’insegna  della bellezza  artistica sia storica sia contemporanea!

classe 4B SiA

Roma storica, Pantheon, piazza Navona, San Salvatore in Lauro