Alternanza scuola lavoro as 2016/17

Anno scolastico 2022/2023

dal 1 Settembre 2016 al 31 Agosto 2017

Descrizione del progetto

“L’ESPERIMENTO VINCENTE DEL “DA VINCI” DI ROMA – Una della articolazioni migliori dell’alternanza scuola-lavoro durante l’ultimo anno scolastico è stata sicuramente quella dell’Istituto d’istruzione superiore “Leonardo Da Vinci” di Roma. Qui, infatti, sono stati creati tre percorsi differenti a seconda delle classi. Gli studenti del terzo anno hanno “simulato” in aula un’impresa puntando sulle nuove tecnologie come chiavi per trovare più facilmente lavoro. Quelli del quarto anno, invece, hanno iniziato con una fase di formazione a scuola dopodiché, i più meritevoli, sono entrati a piccoli passi in azienda frequentando uno stage estivo. Mentre i maturandi sono partiti proprio dal tirocinio per “allenarsi” a ciò che li aspettava dopo il diploma.”