Championship d’Informatica as 2018/19

Anno scolastico 2022/2023

dal 1 Settembre 2018 al 31 Agosto 2019

Descrizione del progetto

Il progetto prevede la preparazione, attraverso lo studio on-line di  20 ore di un corso  di video lezioni, a una competizione tra squadre di studenti di tutta Italia sull’uso dei programmi del pacchetto OFFICE. La competizione prevede una tappa eliminatoria per ogni regione fino ad arrivare alla gara finale dove verrà proclamata la squadra vincitrice su territorio nazionale. Il progetto permetterà comunque, agli studenti che nella sfida riusciranno a superare un punteggio minimo previsto dalla Microsoft, di    conseguire la certificazione Office User, in una modalità di apprendimento stimolante e innovativa. (Il nostro Istituto ospiterà la tappa eliminatoria su Roma e Lazio nelle giornate di lunedì 1 e 8 aprile 2018).

Referente: Prof.ssa Maria Sofia Sessa

Supporto: Prof. Anna Costantini

Si rivolge a tutte le classi.