Presentazione
Durata
dal 1 Settembre 2021 al 31 Agosto 2022
Descrizione del progetto
Coding Girl, progetto per accelerare il raggiungimento delle pari opportunità nel settore scientifico e tecnologico a partire dalle giovani donne, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale, la Missione Diplomatica Usa in Italia, la Microsoft, le Università e le organizzazioni pubbliche e private, come Compagnia di San Paolo a Torino, Eni a Milano e l’Ambasciata dei Paesi Bassi a Napoli.
Il progetto propone sessioni mensili di educazione al coding organizzate da formatori esperti della FMD o delle università locali.
Gli studenti lavoreranno in team, costituiti da quattro studenti al massimo, al fine di produrre un prodotto digitale sulle tematiche globali di cittadinanza europea attiva che verrà presentato nel corso dell’ evento finale, hackathon previsto nel mese di aprile 2022.
Il progetto si svolgerà in PCTO per tutti gli studenti partecipanti .
Classi partecipanti: La classe 4B SIA
Referente del progetto: prof.ssa Maria Sofia Sessa
Il progetto si articolerà durante il corso dell’a.s., a partire da novembre, con incontri mirati di due ore ciascuno di formazione sulle nuove tecnologie e gli sviluppi della Intelligenza Artificiale, fino al 22 aprile, data in cui si svolgerà l’hackathon.
Link alla descrizione del progetto sulla rubrica della Fondazione Mondo Digitale.
In allegato il dettaglio del progetto con il calendario delle attività previste.