Progetto RESET 2016-17

dal 1 Settembre 2016 al 31 Agosto 2017

Progetto all’interno di Erasmus+ per la formazione e mobilità di 150 studenti sullo sport come mezzo spendibile per formare figure lavorative.

Il progetto, nato dalla volontà di creare un anello di congiunzione fra il mondo scolastico e il mercato del lavoro con specifico riferimento alle categorie professionali coinvolte nell’ambito dell’organizzazione di eventi sportivi, si è articolato in quattro fasi operative (selezione, preparazione pre-partenza, mobilità, organizzazione dell’evento conclusivo).

Nelle ultime due fasi si è sviluppata la parte pregnante dell’esperienza.

Gli 8 partecipanti della VC AFM sono stati coinvolti per tre settimane in periodi diversi dell’anno:
  • n. 5 alunni, Cardarello A., Casertano P., D’Orsi F., Herrera F. e Trigi B. a  Maribor (SLO)
accompagnati dalla prof. Buccioli
  • n. 3 alunne, Andronache M., Cucchi M. e Silva A. insieme a 6 alunni di VA AFM, a Malta
accompagnati dalla prof.ssa Di Giacinto