All’incontro, aperto con un forte richiamo ai valori della Costituzione, dal nostro Dirigente Scolastico, prof.ssa Irene de Angelis Curtis, hanno partecipato le classi 5BL, 5CL, 4A AFM, 4BSIA .
Gli studenti sono stati letteralmente rapiti da una vera e propria lezione di legatità, una toccante e diretta testimonianza di una intera vita vissuta per lo Stato e per gli alti valori di legalità e giustizia che lo Stato rappresenta.
Con tanto affetto e dolcezza la dott.ssa Giorgione ha ripercorso le battaglie portate avanti dal marito con coraggio, tenacia e onestà intellettuale contro la mafia e i suoi orrendi crimini, un lavoro fatto di attente e puntuali investigazioni per smobilitare quell’ oscura rete di contatti e di collusioni tra diversi mondi della imprenditoria, della politica e della mafia.
Molti, inoltre, gli aneddoti raccontati con pacatezza, ma anche con tanta simpatia, di una vita familiare comune. Non è mancato, infine, l’invito a leggere i molti libri scritti del Giudice, in particolare, le “Inchieste di una Vita” rivisitato anche dalla famiglia, per la loro forte attualità oltre che per l’avvincente scrittura.
Luoghi
Via Cavour, 258
0