PCTO – BANCA D’ITALIA

Una settimana di Pcto in Banca d'Italia per dodici studenti delle classi quarte dell'Istituto

Nella settimana dall’8 al 12 aprile, una rappresentanza di 12 alunni delle classi 4 A AFM, 4 B SIA, 4 A LES e 4 C LES, ha partecipato  al PCTO presso la  Banca d’Italia: “La vigilanza sugli intermediari non bancari”. Affiancati da due giovani tutor della Banca d’Italia, specializzati nel settore della vigilanza, gli alunni hanno avuto modo di entrare nel vivo del mondo lavorativo di una così importante istituzione, lavorando nella sede di via IV Novembre . Dopo una serie di lezioni teoriche, è seguita la produzione, da parte dei ragazzi, di diversi Power point di sintesi  degli argomenti trattati. La restituzione finale si è svolta nello splendido scenario del Salone Margherita con la presentazione dei lavori svolti dai nostri alunni.