PROGETTO TELEFONO ROSA

dal 17 Gennaio 2024 al 1 Settembre 2024

La classe 4B SIA partecipa in diretta al webinar organizzato dal Telefono Rosa per un dibattito con gli studenti sul tema del bullismo

Cos'è

Mercoledì 17 gennaio, la classe 4BSIA ha partecipato alla diretta Youtube del Telefono Rosa,  attività formativa online,  dedicata alla tematica del bullismo.

Durante il webinar, in collegamento con  le scuole che aderiscono al progetto, è stato avviato un interessante dibattito, coordinato dalla giornalista Marisa Paolucci e con il contributo di esperte psicologhe, a partire proprio dai numerosi spunti di riflessione offerti  dal video, “Fai la cosa giusta”, realizzato dai nostri studenti.

Ringraziamo il Telefono Rosa per avere offerto ai nostri ragazzi questa significativa esperienza di riflessione e approfondimento di tematiche formative importanti e ci complimentiamo con i nostri studenti per avere dimostrato di avere raggiunto, sia per la qualità del video che per la capacità di argomentazione, sane competenze di cittadinanza.

Link alla diretta

Studenti dell'Istituto